Connettiti con noi

Hi-Tech

Wheel, la ruota che trasforma la tua bici in elettrica

L’innovazione italiana di Ducati Energia: qualsiasi ciclo può diventare un’e-bike a pedalata assistita. Per una mobilità sempre più ecosostenibile

architecture-alternativo

Nasce dalla collaborazione fra Ducati Energia, SensEable City Lab, Mit Boston e il ministero dell’Ambiente l’ultima novità sul fronte della mobilità ecosostenibile. Si chiama Wheel – in inglese “ruota” – ed è un sistema integrato nella ruota posteriore di una qualsiasi bici che permette di trasformare il vostro mezzo in una e-bike a pedalata assistita.

In vendita sul sito www.freeduck.it Wheel racchiude un motore alimentato da batterie, che supporta in modo fluido il ciclista in caso di necessità, ad esempio sulle strade a maggiore pendenza; dispone di un sistema elettromeccanico in grado di misurare la coppia applicata dal ciclista sul pedale, fornendo un’assistenza proporzionale a quella della pedalata.

Il sistema – integrato anche sulla bici a pedalata assistita di Ducati Energia Free Duck 2 – può essere controllato tramite smartphone via Bluetooth oppure direttamente tramite comandi presenti sulla ruota stessa.

Tre le modalità di funzionamento: Normale: funzionamento classico, senza assistenza. La bicicletta è inoltre dotata di un sistema di recupero dell’energia in frenata in grado di ricaricare la batteria. – Assistita: il motore assiste la pedalata. – Esercizio (Fitness): la bici diventa una “cyclette da città”, permettendo al ciclista di allenarsi scegliendo fra 3 livelli di sforzo. In questa modalità il motore funziona come generatore ricaricando le batterie durante la marcia in avanti.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing