Connettiti con noi

Hi-Tech

Ces 2019: Lg presenta la tv che si arrotola

Durante il Consumer Electronic Show, la multinazionale coreana mostra il primo televisore con schermo arrotolabile al mondo, una innovazione assoluta

Ha scelto il Ces di Las Vegas, la principale fiera di tecnologia del mondo per lanciare la sua ultima innovazione. Lg ha infatti svelato durante la conferenza stampa d’apertura della kermesse americana il primo televisore con schermo arrotolabile al mondo. Dopo il prototipo apparso l’anno scorso sempre al Consumer Electronic Show, ora il nuovo Signature Oled TV R è diventato una realtà.

Il prodotto dell’azienda di Seoul propone un modo totalmente nuovo di concepire il televisore: schermo attivo quando si usa, oggetto d’arredamento elegante e a basso impatto quando è spento. Il display Oled, sottilissimo, infatti si arrotola nella sua base e scompare completamente quando non viene usato, mentre riemerge nel momento in cui si decide di usare la TV. Esiste anche la possibilità di utilizzare lo schermo srotolato solo in parte. Questa modalità chiamata Line View permette all’Oled TV R di visualizzare funzioni come Clock, Frame, Mood, Music e Home Dashboard.

Attraverso la modalità Clock è possibile controllare l’ora e il meteo a colpo d’occhio, con la modalità Frame si può godere di foto di famiglia condivise da uno smartphone, mentre la Mood mode crea un’atmosfera più rilassante. Tutta l’elettronica è contenuta nella base che integra anche un potente speaker da 100 watt con sistema Dolby Atmos a 4.2 canali. Curatissima è anche la base d’appoggio in alluminio spazzolato, mentre la cassa è rivestita da una speciale copertura in lana disegnata dalla danese Kvadrat. Per il momento questo televisore verrà rilasciato solo nella versione da 65 pollici, ma non sono ancora noti né le tempistiche per l’arrivo in Italia né il prezzo che si annuncia comunque piuttosto selettivo.