Connettiti con noi

Sostenibilità

Build To Give: Lego promuove la solidarietà tra bambini

Al via un progetto che permetterà ai più giovani di offrire un aiuto simbolico ai bambini che dovranno passare il Natale in ospedale. Obiettivo: donare 10 mila set ai ragazzi ricoverati in Italia, 500 mila nel mondo

architecture-alternativo

Sostenere i bambini che si troveranno in ospedale durante le festività di Natale, regalando un piccolo momento di serenità ai malati, ma anche alle loro famiglie. Si chiama Build To Give – Costruisci e dona il progetto promosso da Lego che ha l’obiettivo di donare 500 mila set di mattoncini in tutto il mondo, 10 mila in Italia, attraverso la partecipazione di tanti piccoli sostenitori.

Build To Give: Lego entra in ospedale con Abio

Il progetto, che ha debuttato nel Regno Unito lo scorso anno, viene proposto per la prima volta in Italia: grazie anche alla collaborazione con la Fondazione Abio Italia Onlus per il bambino in ospedale, Lego entrerà in 200 reparti pediatrici italiani per alleviare il Natale dei ragazzi ricoverati. Non viene richiesto nessun impegno economico, ma un aiuto simbolico: si invitano i più giovani a creare una decorazione natalizia e a postarla sul social Lego Life usando l’hashtag #BuilToGive. Per ogni decorazione condivisa dai piccoli builder corrisponderà un set donato. Si potrà partecipare all’iniziativa anche durante gli eventi organizzati da Lego.

Calendario eventi Build To Give in Italia:
  • Lego Days nei centri commerciali:3/4 novembre: Firenze (I Gigli), Cremona (Cremona Po)10/11 novembre: Perugia (Collestrada), Arese (Il Centro)17/18 novembre: Rozzano (Fiordaliso), Ferrara (Il Castello)

  • Lego Store (15 negozi in tutta Italia):Milano San Babila, Arese, Carugate, Orio, Verona, Mestre, Torino centro, Torino Le Gru, Roma Tomacelli, Roma Porta di Roma, Euroma 2, Marcianise, Chieti, Palermo, Bari per tutto il mese di novembre.

  • G come Giocare – FieraMilanoCity – MilanoNello stand Lego in un corner dedicato il 23, 24 e 25 novembre dall’apertura alla chiusura della fiera