Connettiti con noi

Hi-Tech

The Frame e The Serif: i tv Samsung che danno spettacolo anche da spenti

Presentati in Italia l’evoluzione dei “lifestyle tv” della multinazionale sudcoreana. Due stili iconici, capaci di diventare veri e propri elementi d’arredo

Uno stile iconico, ineguagliato sul mercato dei tv, unito alla qualità d’immagine dei migliori QLed e a funzionalità ancora più smart. È, in breve, il biglietto da visita dei modelli The Frame e The Serif 2019, l’evoluzione dei lifestyle tv di casa Samsung, presentati nella giornata di giovedì 17 ottobre a Milano dopo la “prima” di inizio ottobre all’Hermitage di San Pietroburgo, i due modelli rappresentano la perfetta fusione tra design e tecnologia. I prezzi? Si parte dai 999 euro per il 43 pollici di The Frame (venduto con una base d’appoggio e la staffa No Gap Wall-Mount, che non lascia spazi tra la cornice del tv e il muro, mentre il “treppiede” è opzionale) e di The Serif fino ad arrivare ai 1999 euro per il 65” di The Frame e i 1599 per il 55” di The Serif.

The Frame e The Serif: uno spettacolo anche da spenti

I modelli The Frame e The Serif 2019 sono dotati di tecnologia QLed con risoluzione 4K e garantiscono un’esperienza di visione impareggiabile. Questi Lifestyle Tv, non solo sono in grado di raggiungere il 100% del volume colore e di garantire la riproduzione di tonalità più accurate e vivaci, ma integrano anche HDR10+, tecnologia di nuova generazione per la riproduzione di immagini dall’impatto visivo sorprendente. Lo standard HDR10+ consente, infatti, di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici. Grazie al loro design iconico – ma non solo – vanno ben al di là dei televisori tradizionali, fino a diventare veri e propri elementi d’arredo belli sia da accesi che da spenti. Attraverso l’intelligenza artificiale di Samsung, Bixby, è possibile accedere ai contenuti dei due tv tramite comando vocale. Gli Smart Tv Samsung 2019 sono anche compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant e integrano la nuova app per i contenuti video di iTunes e il supporto per Apple AirPlay 2.

Samsung The Frame 2019

The Frame supera il concetto tradizionale di televisore, incoraggiando le persone a ripensarne il ruolo e il posizionamento nell’ambiente domestico. Questo Tv rappresenta un elemento d’arredo funzionale, che può essere personalizzato per adattarsi ai diversi stili. La modalità Art Mode, utilizzabile a tv spento, permette di visualizzare immagini e foto personali o di scegliere tra più di mille opere d’arte disponibili nel Samsung Art Store, la più ampia piattaforma al mondo di contenuti d’arte e fotografie disponibile in esclusiva per i TV The Frame. L’interfaccia utente del televisore suddivide le centinaia di opere per categoria creando così una galleria d’arte personalizzata riproducibile in modo casuale e con la frequenza desiderata (dieci immagini sono preinstallate nel tv, altre dieci è possibile scaricarle gratuitamente).

I sensori di movimento e di luminosità integrati trasformano le immagini dell’Art Mode in opere d’arte sorprendentemente realistiche. Proprio come un quadro tradizionale, The Frame ha un aspetto diverso a seconda dell’ora del giorno, grazie ai sensori che regolano la luminosità dello schermo in base alla luce presente nella stanza. Samsung ha voluto dotare The Frame del cavo One Invisible Connection, un unico collegamento sottile e trasparente che trasmette sia l’alimentazione sia i dati A/V eliminando l’ingombro dei cavi sotto il televisore.

Samsung The Serif

The Serif è stato sviluppato in collaborazione con i fratelli parigini Ronan ed Erwan Bouroullec – due dei designer di arredamento più famosi al mondo – che attraverso uno studio dell’oggetto e della sua interazione con lo spazio circostante, hanno creato un prodotto dall’estetica unica. Con il suo design unico ed emozionante, The Serif si contraddistingue anche per la base elegante e l’inconfondibile profilo a “I” maiuscola del carattere tipografico serif. Ovunque lo si posizioni, The Serif trova l’armonia ideale con lo spazio circostante e trasmette sensazioni positive grazie al suo look piacevole, anche da dietro. Caratteristica di The Serif è la modalità Ambient Mode aggiornata di Samsung fornisce informazioni, come notizie e aggiornamenti meteo, oltre alla possibilità di visualizzare immagini e fondersi in qualsiasi spazio quando il televisore è spento. Infine, con la pratica funzione NFC, tecnologia per la comunicazione a corto raggio, è possibile ascoltare la musica che hai in archivio nel tuo cellulare direttamente sul tv semplicemente appoggiando lo smartphone sul televisore.