Connettiti con noi

Hi-Tech

Lenovo: a Milano il primo Flagship Store europeo

In pieno centro città, sarà inaugurato nei primi mesi del 2020. L’obiettivo è creare un luogo di incontro con le tecnologie di frontiera

Lenovo annuncia l’inaugurazione, nei primi mesi del nuovo anno, del suo esclusivo Flagship Store, a Milano in Corso Matteotti. Primo store di questo genere a essere aperto dall’azienda in Europa, il Lenovo Flagship Store sarà uno spazio di tre piani all’angolo fra Corso Matteotti e Via S. Pietro all’Orto, articolato in aree showcase per offrire esperienze immersive con la tecnologia di Lenovo e di utilizzo dei prodotti, zone di co-working, un auditorium, angolo commerciale, bar e luogo di incontro.

Il negozio nasce con l’intento di dare vita in uno spazio fisico alla vision di Lenovo, Smarter Technology for All, proponendosi al pubblico come un luogo in cui le persone incontrano la tecnologia e le possibilità che questa offre di migliorare la vita degli individui. “Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale”, dichiara Emanuele Baldi, amministratore delegato e Country General Manager di Lenovo per l’Italia. “Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione, che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali”.

Insieme alle aree dedicate a prodotti e soluzioni dove personale altamente qualificato assisterà i visitatori, saranno numerose, infatti, le zone di dialogo, confronto e incontro dove poter giocare e intrattenersi, dove imparare, comunicare, conoscere anche partecipando a eventi e iniziative culturali. “Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi Pc e tablet con A.I., dai dispositivi connessi al gaming alla Realtà Virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di Partner e Brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo creando un contesto di conoscenza”, conclude Baldi.