BusinessPeople
Digitale terrestre, il flop della rivoluzione televisiva mancata
Lo switch off è stato problematico per il 76% degli italiani. Una caporetto annunciata che rischia di ripetersi con i prossimi passaggi alla televisione digitale

Switch off, entro metà 2012 l’Italia sarà tutta digitale
Tra possibili anticipi e più probabili posticipi, il ministro Romani conferma e rende ufficiale il calendario del passaggio al digitale terrestre. Ma rimane il problema delle frequenze per le emittenti locali

Tv, gli ottimi ascolti Rai sospingono gli utili Sipra
La raccolta della concessionaria pubblicitaria dell’emittente pubblica cresce del 4%. Merito dell’offerta tv, ampliata e migliorata

Agcom, basta con i videomessaggi dei politici
Il freno dell’Authority dopo le polemiche dell’opposizione sull’abuso di questa forma di comunicazione da parte di Berlusconi

Telco, 12 consiglieri su 15 nel Cda Telecom Italia
Il board scelto dagli azionisti resterà in carica per il triennio 2011-2013. Tre consiglieri della lista di Assogestioni, dal Consiglio fuori Findim

Rai, Garimberti in campo per salvare Fazio, Floris e Gabanelli
I tre conduttori sono ancora senza contratto e Masi prende tempo. Intanto “Che tempo che fa” potrebbe traslocare su La 7

Digitale terrestre, le tv locali vogliono altri 240 milioni per le frequenze
La richiesta per liberare le frequenze digitali già inserite nell’asta per la banda larga. A rischio 2,4 miliardi di euro

Fattore Internet, la web economy italiana vale oltre 30 miliardi
I risultati dello studio del Bolton Consulting Group commissionato da Google. L’economia digitale pesa per circa il 2% del Pil italiano, lo scorso anno spesi 17,4 miliardi per prodotti e servizi online, ma non tutte le aziende investono nella Rete. Crescono anche i giochi online con il poker che raccoglie 3 miliardi di euro

La regione del Nord Italia al primo posto per imprese che si occupano di libri, giornali e carta stampata. Tra le province, Roma regna incontrastata

Rai, stipendi pubblici? I conduttori dicono no
Il progetto trasparenza di viale Mazzini non piace agli addetti ai lavori. Per gli anchorman dell’emittente pubblica sarebbe un eccesso

YouTube pensa da network e investe 100 milioni nella Tv online
Il canale di condivisione di filmati sul web di proprietà di Google è pronto a lanciare la sfida alle emittenti televisive. Oltre a migliaia di video caricati dagli utenti, anche una ventina di canali di qualità professionale

Per l’Authority tutto fa pubblicità. E così scompare la posizione dominante di Mediaset
Nell’indagine dell’Agcom incluso anche web 2.0, marketing e relazioni pubbliche. Un calderone che diluisce la quota pubblicitaria del gruppo di Cologno Monzese

Anche la Corte d’Appello dà ragione a Santoro. La Rai perde il ricorso
Giudicato inammissibile il ricorso di Masi. A giugno un nuovo dibattimento in Cassazione contrapporrà nuovamente il giornalista al suo datore di lavoro

Rai, Garimberti avverte: basta con i furbetti del canone
Il presidente dell’emittente pubblica, appena firmato il nuovo contrato di servizio, dichiara lotta a quell’evasione «intollerabile». Tra le novità anche la pubblicazione di tutti gli stipendi dei dipendenti e dei costi dei programmi

“Google Suggest responsabile di diffamazione” ‎
Per il Tribunale di Milano l’algoritmo automatico che suggerisce la ricerca di Google è diffamante, se accosta il nome di una persona a parole che ne ledono la professionalità o la dignità

Rai, la Vigilanza vara le regole per la par condicio
È ufficiale non vi sarà alcuno stop ai talk show. L’approfondimento politico andrà in onda con il solo obbligo di garantire il rispetto dei criteri di «imparzialità, pluralismo e completezza»

Microsoft: “I tablet? Non dureranno a lungo”
Craig Mundie, capo del settore ricerca e strategia di Redmond, snobba l’innovazione iPad di Apple imitata da diversi competitor. Per Microsoft il futuro è lo smartphone. Scetticismo o timore per la concorrenza?

Google Music, arriva dall’India la nuvola musicale che sfida iTunes
Il servizio cloud del colosso di Mountain View è pronto a debuttare. Permetterà di ascoltare in streaming canzoni a un prezzo di abbonamento molto popolare

L’e-Business premia Ducati
Il portale della casa motociclistica bolognese è stato scelto come miglior sito dell’anno

Power map 2011 della televisione italiana, la mappa di Tivù
Quinta edizione della mappa del potere televisivo in Italia stilata dalla rivista specializzata Tivù. Chi comanda e perché nella televisione italiana

Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media