Connettiti con noi

Hi-Tech

Velvet: alla scoperta del nuovo smartphone Lg

Un nuovo top di gamma con il quale l’azienda sudcoreana prova a distinguersi nella fascia medio alta del mercato

architecture-alternativo

Si chiama Velvet ed è lo smartphone con cui Lg prova a distinguersi nella fascia medio alta del mercato. Il dispositivo 5G (649,90 euro) con display Oled da 6,8 pollici e modalità a doppio schermo abilitata (ma necessita della cover Lg Dual Screen, venduta separatamente), è sicuramente qualcosa di nuovo per quanto proposto sul fronte del design tra bordi, maneggevoli e piacevoli al tatto, e comparto fotografico, con tre fotocamere e flash disposti a goccia di pioggia. Il sensore principale del comparto fotografico è da 48 MP, a questo si aggiunge un grandangolare da 8 MP, di profondità da 5 MP e un sensore frontale da 16 MP.

Tra le caratteristiche principali di questo smartphone anche la funzione Voice Bokeh, per enfatizzare la voce principale attenuando notevolmente i rumori di fondo durante la registrazione di un vlog, e la modalità Asmr che consente di cogliere ogni minimo suono aumentando la sensibilità dei due microfoni integrati.

Lg Velvet è dotato inoltre del nuovo Snapdragon 765 di Qualcomm con modem Snapdragon X52 5G di seconda generazione. Realizzato con processo produttivo da 7 nanometri, questo processore fornisce tutte le funzionalità e la potenza che si possano desiderare da uno smartphone di ultima generazione. Chi fosse interessato, non perda tempo: fino al 31 luglio con l’acquisto si riceverà in omaggio una cover protettiva e le earbuds Lg Tone Free, cuffie wireless con custodia dotata di raggi UV-nano che le igienizzano quando sono in modalità ricarica. A sole due settimane dal lancio, lo smartphone è già sold out sullo store ufficiale fino al 13 luglio (shop.lg.com), ma è ancora disponibile presso i principali rivenditori di elettronica di consumo e i presso i negozi Tim.