Il Royal baby diverrà re Giorgio VII

William e Kate hanno annunciato il nome scelto per il loro primogenito, futuro re inglese: George Alexander Louis. Un omaggio al padre della regina Elisabetta, il re balbuziente Giorgio VI

Il Royal baby finalmente ha un nome. William e Kate, o meglio il Duca e la Duchessa di Cambridge, hanno deciso che il loro primogenito, nonché il terzo in linea di successione al trono britannico, dopo il nonno Carlo e il papà William, si chiamerà George Alexander Louis.

Ad annunciarlo, a soli due giorni dalla nascita, avvenuta martedì 22 luglio alle 16.24, una nota ufficiale che sottolinea come il bambino sarà conosciuto come “Sua Altezza Reale il Principe George di Cambridge” per salire poi sul trono inglese come re Giorgio VII.

Kate e William, che hanno dato l’annuncio in tempi record (per il padre si attese una settimana e per Carlo addirittura un mese), con questa scelta, oltre a confermare i pronostici, hanno voluto omaggiare la bisnonna del piccolo, la regina Elisabetta. L’ultimo sovrano inglese con questo nome è infatti Giorgio VI, il padre di Elisabetta, il re balbuziente la cui storia fu ripresa dal successo cinematografico Il discorso del re. Giorgio VI è stato re del Regno Unito e degli altri Domini britannici d’oltremare dall’11 dicembre 1936 fino al 6 febbraio 1952, giorno della sua morte. Fu l’ultimo Imperatore d’India fino al 15 agosto 1947, sebbene mantenne il titolo fino al 22 giugno 1948. Fu anche l’ultimo sovrano britannico ad essere re di tutta l’Irlanda; infatti, sebbene l’Irlanda fosse divenuta una repubblica nel 1937, il sovrano mantenne comunque il controllo fino al 1949 e il titolo fino alla morte.

© Riproduzione riservata