Connettiti con noi

Speciali

Formazione 2022

Un’anteprima sull’inserto ‘Formazione permanente’ di Business People di maggio 2022 dedicato al tema della formazione in azienda

architecture-alternativo

Imperativi come l’innovazione digitale, la sostenibilità e la DE&I impongono la necessità di nuove competenze per interagire con una realtà che muta velocemente davanti ai nostri occhi. E questo vale in primis e soprattutto per le aziende e il mondo del lavoro: non sono solo gli impieghi a essere diventati precari, lo sono diventate anche le conoscenze.

Le aziende si trovano a cambiare il loro approccio con i propri dipendenti, che vanno coltivati in base ai diversi ruoli che negli anni vanno via via ricoprendo, e formati e modellati su misura per fare fronte di volta in volta alle mutate esigenze organizzative e di business. È un vero e proprio sodalizio, un’alleanza che si viene a stringere tra l’impresa e chi ci lavora, dove anche le inclinazioni e le attitudini naturali di quest’ultimo entrano di diritto a far parte del “capitale umano” dell’azienda.

A tali interrogativi e riflessioni Business People ha deciso di dedicare un inserto, che nell’edizione 2022 viene titolato Formazione permanente per sottolineare che mai come in un simile frangente chi si ferma sia perduto.

Accanto agli approfondimenti Come cambiano le skill e Esperienze + Personalizzazione, è possibile leggere l’impegno delle aziende protagoniste del nostro speciale attraverso le interviste a Massimiliano Coppa di Axpo Italia, Massimo Caffarelli di Philip Morris, Fabrizio Rutschmann di Prysmian e Barbara Rosà di Sisal.

SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DELL’INSERTO

SCARICA BUSINESS PEOPLE DA APP STORE – GOOGLE PLAY – APP GALLERY
oppure
ABBONATI QUI