Imprenditore dell’anno 2012, puoi esserci anche tu

Al via la sedicesima edizione del premio promosso da Ernst & Young dedicato alle eccellenze dell’imprenditoria italiana. Iscrizioni, gratuite, entro il 13 luglio. Ecco come partecipare

C’è tempo fino al 13 luglio per iscriversi alla sedicesima edizione del premio L’Imprenditore dell’Anno, il celebre riconoscimento internazionale promosso da Ernst & Young per celebrare coloro che creano e sviluppano business dinamici, di successo. Per candidarsi gratuitamente a un premio che negli anni passati ha visto sul gradino più alto del podio manager del calibro di Alessandro Benetton, Stefano Landi, Brunello Cucinelli, Andrea Illy, Nerio Alessandri (Technogym) e Mario Moretti Polegato (Geox) è semplice: l’iscrizione è gratuita e aperta a tutti quegli imprenditori alla guida, da almeno tre anni, di un’azienda che nell’ultimo esercizio abbia registrato un fatturato uguale o superiore a 25 milioni di euro. Una Giuria indipendente, composta da rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’economia, dell’imprenditoria e della comunicazione, individuerà i vincitori della sedicesima edizione e tra questi il Vincitore nazionale. Le candidature saranno selezionate e premiate in base a criteri come spirito imprenditoriale, innovazione, direzione strategica, leadership e capacità di fare squadra, risultati finanziari, impatto nazionale o globale e responsabilità individuale e sociale d’impresa. I riconoscimenti saranno consegnati nel mese di novembre nel corso di una cerimonia che si terrà a Milano nella sede di Borsa Italiana (Palazzo Mezzanotte). Come ogni anno, il vincitore dell’edizione italiana avrà la possibilità di gareggiare per l’assegnazione del titolo World Entrepreneur Of The Year, che verrà assegnato nella primavera del 2013 a Montecarlo.“Il premio, occasione di confronto tra le eccellenze del nostro Paese, quest’anno avrà un significato simbolico ancora maggiore“, afferma Dante Valobra, partner di Ernst & Young e responsabile italiano del Premio. In un momento in cui è davvero difficile fare impresa sia a livello nazionale che internazionale, il premio, spiega Valobra, vuole “celebrare quegli imprenditori che con tenacia, forza e fiducia sono riusciti a reagire ancora una volta grazie alla loro capacità di cambiare, di innovare anticipando gli sviluppi economici, finanziari e sociali, grazie al loro forte senso di responsabilità verso i collaboratori, verso la loro comunità e il loro paese”.

Info: 02 7221 2950 e-mail: ey.imprenditore@it.ey.comIscrizione online: www.ey.com/it/eoy

Il premio L’Imprenditore dell’Anno è realizzato con la partecipazione di Bnl-Bnp Paribas Private Banking, il patrocinio di Borsa Italiana, il supporto de L’Imprenditore (mensile della Piccola industria di Confindustria) e in collaborazione con Il Gruppo 24 Ore.

© Riproduzione riservata