Golf, Andrea Pavan è il vincitore della classifica finale del Challenge Tour 2013

Nella prossima stagione Pavan giocherà l'European Tour con i migliori campioni

Andrea Pavan è il vincitore della classifica del Challenge Tour 2013 di golf. Il torneo è satellite dell’European Tour di golf, è il circuito minore che prepara i giocatori alle competizioni più impegnative. Infatti i giocatori che concludono la stagione nei primi quindici posti della classifica finale hanno il diritto di partecipare alle gare dell’European Tour dell’anno successivo.

Il Challenge Tour 2013 ha contemplato 25 tornei, è cominciato con una gara in India, ha toccato il Kenya, la Spagna, l’Italia, il Portogallo, la Repubblica Ceca, il Belgio, la Francia, l’Austria, e molte altre nazioni, per terminare negli Emirati Arabi Uniti lo scorso 3 novembre.

Andrea Pavan è risultato il vincitore della classifica finale, ha vinto due tornei (il Bad Griesbach Challenge Tour e l’Open Blue Green Cotes d’Armor Bretagne), nei 23 tornei giocati ha fatto 8 top 10 e in sole due gare non ha passato il taglio.

Andrea Pavan è un ventiquattrenne romano (27/04/1989), del San Domenico Golf, diventato professionista nel 2010 (+5), che ha già brillato nel Challenge tour nel 2011 al suo debutto da professionista vincendo la finale dell’Apulia San Domenico Grand Final e nel corso della stagione il Norwegian Challenge, tanto da concludere l’anno al secondo posto della classifica del Challenge tour alle spalle di Tommy Fleetwood. Nel 2012 Andrea Pavan ha giocato sull’European Tour, ma i suoi risultati sono stati deludenti. Invece di perdersi d’animo e scegliere una carriera diversa, Andrea ha ricominciato dal Challenge Tour, con umiltà e passione per il golf, con indubbie qualità tecniche e una forte volontà che gli ha permesso di concludere la stagione da vincitore.

Il 2014 sarà un anno molto importante per Andrea Pavan, torna a giocare sul circuito maggiore con i migliori giocatori dell’European Tour, ha le qualità, ha dimostrato di avere carattere e di sapere faticare per raggiungere gli obiettivi, ed è determinato a realizzare il suo sogno golfistico.

La classifica finale dei primi quindici classificati al Challenge Tour 2013

Andrea Pavan – Italia – 1

Jose Felipe Lima – Portogallo – 2

Brooks Koepka – USA – 3

Shiv Kapur – India – 4

Johan Carlsson – Svezia – 5

Daan Huizing – Olanda – 6

Adrian Otaegui – Spagna – 7

Roope Kakko – Finlandia – 8

Sihwan Kim – Corea del Sud – 9

Tyrrell Hatton – Inghilterra – 10

Victor Riu – Francia – 11

Robert Dinwiddie – Inghilterra – 12

Francois Calmels – Francia – 13

Nacho Elvira – Spagna – 14

Jamie McLeary – Scozia – 15

© Riproduzione riservata