Mwc 2024: protagonista l’AI targata Samsung Galaxy

Al Mobile World Congress di Barcellona il marchio sudcoreano porta tutte le novità in grado di sfruttare la potenza dell’Intelligenza Artificiale: dagli smartphone Galaxy S24 all’inedito Galaxy Ring

Samsung-Electronics-MWC-2024

La sfida tra i più grandi produttori di elettronica di consumo non si gioca più solo sull’innovazione di prodotto, ma sulla capacità di integrare al meglio le potenzialità offerte dall’Intelligenza Artificiale. Lo sa bene Samsung, che in occasione del Mobile World Congressi di Barcellona (Mwc 2024), ha svelato tutta la sua gamma di dispositivi Galaxy potenziata dall’AI: dagli smartphone Galaxy S24 ai notebook Galaxy Book4 fino agli innovativi Galaxy Ring, che vengono mostrati al pubblico per la prima volta in questa occasione.

“I nostri ultimi prodotti e le innovazioni Galaxy sono in grado di sfruttare la potenza dell’AI mobile per dare agli utenti l’opportunità di esplorare nuove possibilità nella loro quotidianità”, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “Al Mwc 2024 siamo entusiasti di presentare la Galaxy AI in tutto il nostro portafoglio prodotti, in primis sulla serie Galaxy S24, per dimostrare quanto questi dispositivi siano potenti e in grado di garantire un futuro migliore, più intelligente e connesso”.

L’AI Mobile targata Samsung

Nel suo stand di Barcellona Samsung presenta le funzioni AI della serie Galaxy S24 che migliorano la comunicazione e la creatività dell’utente. Tra queste ci sono funzioni come Traduzione Live, alimentata dall’intelligenza artificiale del dispositivo, che consente di tradurre in tempo reale le telefonate in modo bidirezionale, eliminando le barriere linguistiche. Cerchia e cerca con Google consente, invece, una ricerca rapida e semplice, più intuitiva, per fare nuove scoperte con un semplice gesto. C’è anche Assistente Note, che semplifica e organizza testi complessi, e Modifica Generativa, che permette all’utente di ridimensionare o riposizionare liberamente i soggetti all’interno delle foto per una maggiore libertà creativa.

AI device: la nuova era di Pc e smartphone

Al Mwc 2024 anche i dispositivi Samsung per la salute

Al Mobile World Congress Samsung porta anche la sua linea di dispositivi intelligenti per la salute, per offrire agli utenti opzioni per il suo monitoraggio ancora più personalizzate e senza soluzione di continuità, grazie alla potenza trasformativa dell’intelligenza artificiale, disponibile su un numero sempre maggiore di dispositivi.

Parte di questo ecosistema, Galaxy Ring viene presentato come il nuovo dispositivo per la salute che rende più semplice sentirsi bene ogni giorno, supportando una vita più consapevole e sana attraverso una piattaforma digitale dedicata al benessere ancora più connessa, Samsung Health.

In questa occasione Samsung svela anche le funzioni di monitoraggio intelligente per la salute. Per esempio, Il mio punteggio di vitalità offre informazioni personalizzate sulla salute basate su diversi parametri, tra cui il sonno, l’attività, la frequenza cardiaca e la sua variabilità, mentre Booster Card aiuta a rendere ogni giorno più salutare tracciando obiettivi predefiniti e fornendo informazioni utili all’utente.

© Riproduzione riservata