Apple, ripartono le vendite di iPhone in Cina: +52% scaccia crisi

Sospiro di sollievo per l'azienda di Cupertino dopo mesi complicati sul mercato cinese

apple cinaapple cina

Apple inverte la rotta. Dopo i cali patiti nei mesi scorsi sul mercato cinese, viene riportato che le vendite di iPhone nei confini del gigante asiatico sono tornate a crescere e hanno fatto registrare un notevole incremento.

Stando ai dati ripresi anche dal Sole 24 Ore, ad aprile 2024 l’azienda di Cupertino ha tirato un sospiro di sollievo grazie ad un +52% nelle vendite di iPhone, numeri accolti con estremo favore dopo il recente calo delle spedizioni e la mini-crisi patita nei primi due mesi dell’anno.

Il boom è ascritto al taglio dei prezzi al dettaglio operato da Apple e dai reseller cinesi nei mesi scorsi, per competere al meglio con i rivali di Huawei e Samsung. L’intero settore è in crescita in Cina e ora anche la società della mela può dire la sua: la China Academy of Information and Communications Technology ha dichiarato che la domanda di telefonia mobile ha generato spedizioni per 24.071 milioni di unità, l’84,1% delle quali riguarda modelli con tecnologia 5G.

Il Sole sottolinea che il rimbalzo di aprile è particolarmente notevole proprio perché solitamente si tratta un mese di bassi volumi per Apple. La rinascita in Cina anticipa la prossima WWDC di giugno, dove l’azienda di Cupertino dovrebbe mostrare al mondo le sue novità soprattutto in tema di intelligenza artificiale – settore nel quale è in ritardo ma punta a recuperare terreno al più presto.

© Riproduzione riservata