Adecco lancia Snooze, un gaming per la pre selezione dei candidati

Siete alla ricerca dell’azienda ideale, quella che meglio risponde alle vostre capacità ed esigenze e che può permettervi di crescere? Oggi c’è un nuovo strumento che può aiutarvi nella scelta: si tratta di Snooze, un’esperienza digitale di pre recruiting per potenziali giovani candidati. Si tratta più precisamente di una piattaforma di gaming ideata da The Adecco Group e sviluppata da Logotel, che permette di testare le proprie soft skills e l’affinità con i valori e la cultura aziendale. Come funziona? L’utente è invitato a immergersi in uno scenario volutamente “fantasmagico”, un’esperienza filmica ai confini del cortometraggio, e ad affrontare le prove che incontra lungo il suo cammino virtuale, che rappresentano un intreccio tra un mondo metaforico e una realtà misteriosa e che sono associate a dieci quesiti chiave. Sulla base delle risposte del candidato, la piattaforma elaborerà un profilo che metterà in luce le sue attitudini e motivazioni prevalenti.

Snooze è la risposta alle nuove esigenze del mondo del lavoro

I profili finali sono stati creati sulla base di quattro cluster principali che corrispondono a quattro valori fondamentali per il mondo del lavoro odierno e che The Adecco Group ha fatto propri. Snooze, infatti, è stata la risposta che Adecco ha cercato di dare alla necessità, sempre più forte, di dare spazio alle attitudini valoriali e alle soft skills dei candidati.  “Tramite questo game – che è stato pensato e ideato all’interno della nostra direzione Risorse Umane - desideriamo rafforzare e dare una specifica identità al percorso di employer branding, raccontando in modo innovativo qualcosa di noi, dei valori che sono alla base della nostra cultura, delle opportunità di sviluppo e di quanto possiamo offrire a tutti i candidati che vogliono crescere insieme a noi” ha spiegato Monica Magri, HR & Organization Director di The Adecco Group Italia.