Sisal, oltre un gruppo da 14 mld di fatturato

Presentato il Rapporto di sostenibilità 2014 dove, insieme ai risultati economici, si sottolinea l’impegno dell'azienda a creare valore, non solo per clienti e dipendenti, ma per la comunità in generale

Più di duemila dipendenti, una rete superiore a 45 mila punti vendita e un fatturato, in crescita, di 13,9 miliardi di euro. Sono solo alcuni dei numeri contenuti all’interno del Rapporto di sostenibilità 2014 di Sisal, appena presentato all’interno della cornice del Chiostro Nina Vinchi del Teatro Grassi di Milano, e che delineano un quadro dettagliato sul mercato dei giochi e dei servizi in Italia tra il 2010 e il 2014.

IMPEGNO PER IL SOCIALE. Accanto ai risultati economici del gruppo, positivi anche grazie all’opera di ampliamento e diversificazione dell’offerta e all’ottimizzazione delle strutture, si delinea l’impegno del gruppo a creare innovazione (47 milioni di euro investiti per il rinnovamento delle infrastrutture) e valore oltre l’azienda e i suoi dipendenti. “Oggi il nostro impegno di sostenibilità”, conferma l’amministratore delegato di Sisal Emilio Petrone, “è estendere progressivamente il processo di innovazione di Sisal anche all’ambito sociale, contribuendo alla generazione di soluzioni in grado di portare valore diffuso e condiviso per le persone di Sisal, i nostri clienti e la comunità più in generale”.

Il Rapporto di sostenibilità 2014

Intervista all’a.d. Emilio Petrone

DA FLEXILIFE A GOBEYOND. Da qui il lancio di iniziative come Flexilife, nuovo progetto dedicato ai dipendenti Sisal e che ha favorito l’introduzione di formule di lavoro più flessibili; l’impegno dell’azienda a sviluppare un gioco responsabile tra le persone, per un’attività legale, sicura, equilibrata e incentrata al divertimento, ha trovato nuovo slancio con Mr. Smart, una web series a puntate che sensibilizza i milioni di clienti a comportamenti di gioco consapevoli. Da ultima l’attenzione alla comunità. “Siamo convinti”, spiega Petrone, “che la nostra azienda debba diventare promotore e volano d’innovazione, trasformandosi in un facilitatore di sviluppo di nuove progettualità, condividendo e rendendo accessibili i propri asset, tangibili e intangibili, in percorsi di open innovation”. Anche per questo lo scorso anno è stato lanciato GoBeyond, un contest ideato e promosso da SisalPay per sostenere l’avvio di start up e garantire così la trasformazione di un’idea a in un’impresa di successo. “Abbiamo messo a disposizione del progetto vincitore (DbGlove, ndr) non solo un contributo economicom na abcge know-how e capabilities aziendali in partnership con aziende di rilievo nel settore della consulenza, dei media e del digitale, per accompagnare nei primi mesi di attività, il percorso di crescita della giocane impresa”.

SISAL IN CIFRE

70 anni di storia

45.587 punti vendita

14 milioni di clienti di giochi e servizi

500 servizi SisalPay

13,9 miliardi di euro di turnover

187 milioni di transazioni di pagamenti

Oltre 2000 dipendenti

335 giochi online

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata