“L’Italia può farcela”. Un sito per i primi 100 giorni del governo Letta

Il premier presenta un portale che, attraverso infografiche, video e testi dei vari decreti legge approvati, rende conto ai cittadini dell’operato dell’esecutivo. Scarica il report

Un sito, 12 sezioni per rendere conto agli italiani dei primi 100 giorni del governo Letta. È online, all’indirizzo www.100giorni.governo.it il primo report interattivo dell’operato del governo italiano in carica. Attraverso infografiche, video e testi dei vari decreti legge approvati i cittadini possono analizzare l’operato delle forze politiche che appoggiano l’attuale esecutivo presieduto da Enrico Letta.

“FARE (BENE)”. Nel suo editoriale Fare (bene) il premier ha sottolineato come l’attuale esperienza di governo, formato da due poli in contrapposizione ventennale come centrodestra e centrosinistra, “non ha la presunzione di durare per sempre o di ergersi a modello. Ha l’ambizione e il dovere, quelli sì, di servire il Paese contribuendo a rizollare un campo da gioco altrimenti impraticabile, di rispondere alla crisi con tanti atti concreti, tangibili e di buon senso, di dimostrare all’Europa e al mondo che ce la possiamo fare. I segnali – scrive Letta – ci sono tutti e indicano che siamo a un passo dal possibile. A un passo, cioè, dall’inversione di rotta e dall’uscita dalla crisi più drammatica e buia che le attuali generazioni abbiano mai vissuto. Il nostro impegno, a partire da oggi, è quello di cogliere fino in fondo questi segnali positivi, di mettercela davvero tutta affinché il possibile diventi realtà, di proseguire nel percorso tracciato in questi primi 100 giorni. L’Italia può farcela. L’Italia ha al proprio interno l’energia, la capacità, la voglia di cambiare e di cambiare in meglio. A quest’Italia vogliamo e dobbiamo continuare a render conto”.

SCARICA IL REPORT DEI PRIMI 100 GIORNI DI GOVERNO LETTA

© Riproduzione riservata