Connettiti con noi

Attualità

Business People di maggio intervista Simone Mancini, founder di Scalapay

Il nuovo numero del magazine, già disponibile in versione digitale, arriverà in edicola anche con un inserto speciale dedicato alla formazione in azienda

architecture-alternativo

Già disponibile in versione digitale, il nuovo numero di Business People arriverà in edicola da venerdì 6 maggio con uno speciale inserto dedicato al tema della formazione. Perché? Imperativi del nostro momento storico come la sostenibilità, la DE&I e la digitalizzazione impongono la necessità di nuove competenze per interagire con una realtà che muta velocemente davanti ai nostri occhi. E questo vale in primis per il mondo del lavoro: non sono solo gli impieghi a essere diventati precari, lo sono diventate anche le conoscenze. Ecco perché le aziende si trovano a cambiare il loro approccio con i dipendenti, che vanno coltivati in base ai diversi ruoli che negli anni vanno via via ricoprendo, e formati e modellati su misura per fare fronte di volta in volta alle mutate esigenze organizzative e di business. In questo speciale siamo andati a indagare il fenomeno, estrapolando numeri e tendenze, ma anche andando a interpellare alcune aziende già fortemente impegnate in questo senso – Axpo Philip Morris, Prysmian e Sisal –, affinché potessero condividere la propria esperienza.

Di massima attualità è anche il tema affrontato nell’intervista di copertina a Simone Mancini, Ceo e fondatore di Scalapay: i pagamenti digitali e la formula buy now, pay later, su cui si è basato il successo dell’unicorno tutto italiano del giovane “startupper seriale” (ma attenzione, a lui questa definizione non piace affatto!).

Diversi poi gli articoli da segnalare all’interno del numero: dalle aspirazioni Ue nel campo dell’innovazione hi tech alle sette tendenze che caratterizzeranno il mondo della comunicazione nei prossimi anni, passando per l’evoluzione inarrestabile che sta interessano il mondo retail e che promette di rivoluzionare l’esperienza dello shopping nel giro di pochissimo tempo. E se vi preparate a un importante incontro di lavoro, valutate di fissarlo in un buon ristorante adatto all’occasione: per non sbagliare location e seguire le giuste regole di galateo vi basterà leggere i nostri consigli.

Questo mese spazio anche a due importanti anniversari: i 50 anni di Medici senza frontiere e gli 80 anni dalla nascita di Muhammad Ali, grande campione di box e dei diritti civili. Non mancano le consuete rubriche dedicate alle passioni: largo, allora, al Festival di Fotografia Europea di Reggio Emilia, alle novità presentate a Ginevra dai principali brand dell’alta orologeria, ai coloratissimi device elettronici che stanno invadendo il mercato e ai più interessanti titoli appena arrivati in libreria (con tanto di intervista allo scrittore best-seller spagnolo Javier Castillo). Infine, se siete patiti delle due ruote, vi proponiamo i giusti abbinamenti tra modelli elettrici e a propulsione tradizionale. Perché al giorno d’oggi non si può più parlare di moto ideale, ma solo di coppia ideale.

Business People è già disponibile in versione digitale su:

APP STORE (dispositivi iOs)

GOOGLE PLAY (dispositivi Android)

La versione digitale è disponibile anche su Portale Frecce di Trenitalia e su AppGallery di Huawei. La versione cartacea sarà in edicola da venerdì 6 maggio. Abbonati qui.