Attualità
Accordo Sas-Yolo: A.I. e machine learning per innovare il mercato assicurativo
Annunciata la partnership tra la società leader negli analytics e il gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa
Una nuova partnership nel campo assicurativo è stata annunciata da Sas, società leader negli analytics, e Yolo, gruppo di servizi e d’intermediazione totalmente digitale. L’intesa permetterà di offrire soluzioni assicurative innovative basate su intelligenza artificiale e machine learning.
Nel settore assicurativo è in corso una profonda trasformazione guidata dall’introduzione delle nuove tecnologie e dall’orientamento dei consumatori verso prodotti personalizzati, adatti anche a coprire situazioni determinate e/o temporalmente circoscritte e con un pricing flessibile. L’offerta delle compagnie, quindi, evolve verso un modello fondato su centralità del bisogno dell’utente e on-demand. Si prevede che, entro il 2022, oltre l’80% dell’offerta transiterà on-line e che nel 2035 il passaggio ai canali digitali sarà totale.
La piattaforma insurtech di Yolo è stata progettata per rispondere a questa evoluzione: consente di creare e gestire un’offerta assicurativa dinamica e pay-per-use che ridisegna integralmente la customer experience. Grazie al motore analitico di SAS, basato su intelligenza artificiale e machine learning, la piattaforma consente di personalizzare l’offerta assicurativa in tempo reale. A definire il profilo del cliente concorrono, oltre alle informazioni personali, i dati socio-demografici, comportamentali e di prossimità che permettono di costruire un’offerta basata su esigenze personali e/o contingenti.
Ti potrebbe interessare
Nvidia: il colosso dei chip verso 1 miliardo di capitalizzazione
Sempre più Intelligenza Artificiale nelle aziende, ma rischi sottovalutati
Sesa acquisisce Visualitics: focus su data science e analytics
Amazon sfida Microsoft e Google nell’AI generativa
Intelligenza Artificiale: ecco perché serve pausa di riflessione
Bper Banca: innovazione tecnologica all’insegna di Analytics e A.I.
Opinioni
Newsletter