Sas: un altro 1 miliardo di dollari sull’Intelligenza Artificiale

La società leader nel settore degli analytics annuncia un nuovo investimento pluriennale per sviluppare nuove soluzioni di analisi per numerosi mercati di riferimento, da quello bancario e assicurativo al manifatturiero ed energetico

Sas-Innovate-Intelligenza-Artificiale

Un investimento a nove zeri per sviluppare nuove soluzioni di Intelligenza Artificiale, che possano rispondere alle esigenze delle singole aziende e organizzazioni. È quanto annunciato da Sas in occasione del suo Sas Innovate, evento itinerante dedicato all’intelligenza artificiale e l’analisi dei dati, che ha fatto tappa a Milano nella giornata di mercoledì 31 maggio.

Dopo l’investimento del 2019, la multinazionale americana investirà ancora 1 miliardo di dollari nello sviluppo di ulteriori soluzioni di analytics con l’obiettivo di soddisfare le esigenze specifiche di determinati settori industriali come quello bancario, pubblico, assicurativo, sanitario, commerciale, manifatturiero ed energetico, facendo leva sulla sua esperienza decennale nel fornire soluzioni per le sfide dei vari settori di mercato.

Dalle sfide nuove opportunità grazie agli analytics

“Le organizzazioni devono affrontare molte sfide, dalla minaccia della recessione economica e le crisi delle supply chain fino alla scarsità della forza lavoro e i continui cambi di regolamentazione”, ha dichiarato il Ceo di Sas, Jim Goodnight. “Grazie agli insight di analytics specifici per le aziende, le organizzazioni più resilienti posso trovare opportunità in queste sfide”.

L’investimento da un miliardo include attività dirette di Ricerca e Sviluppo, team di line-of-business dedicati e attività di marketing di settore. L’investimento finanzierà i nuovi progetti dei data scientist, degli statistici e degli sviluppatori di software di Sas, che collaborano con consulenti, system engineer e responsabili marketing.

L’investimento è in linea con l’obiettivo di democratizzare gli analytics. Come? Mettendo a disposizione, attraverso la piattaforma Sas Viya, la potenza dell’analisi dei dati nelle mani di più persone in azienda, con esperienze e ruoli diversi, a costi contenuti e senza la necessità di conoscere codici applicativi.

© Riproduzione riservata