Scott Jovane passa a Banzai

L'ex a.d. di Rcs Mediagroup riparte dal ruolo di direttore generale e in attesa della nomina a Ceo dell'azienda di ecommerce

Il cda di Banzai ha assunto l’impegno a nominare Pietro Scott Jovane amministratore delegato di Banzai a seguito della sua nomina a membro del consiglio di amministrazione da parte dell’Assemblea dei Soci, e ne ha deliberato l’assunzione con il ruolo di direttore generale. A Jovane vanno 1,3 milioni di stock options, mentre Paolo Ainio diventerà presidente esecutivo dell’azienda dopo l’assemblea dei soci del 25 novembre che ufficializzerà l’incarico di Ceo per Scott Jovane.

Scott Jovane, nato nel 1968 a Cambridge (Usa), laureato in Economia e commercio e sposato con due figli. Dal luglio 2012 al 15 ottobre 2015 ha ricoperto la carica di amministratore delegato e direttore generale di Rcs MediaGroup, nonché componente del comitato di presidenza di Fieg (Federazioneitaliana editori giornali) e rappresentante del consiglio Federale Fieg per il settore Multimedialità e Sviluppo del Prodotto. Consigliere di Amministrazione di Cefriel, dell’Istituto Europeo di Oncologia, di Audipress, dell’agenzia Ansa, membro di Giunta di Confindustria e del consiglio direttivo di Assolombarda,oltre a componente del Comitato di indirizzo dell’Osservatorio permanente giovani – editori.

In Microsoft dal 2003 con la carica di Chief Financial Officer, vi ha poi ricoperto i ruoli di direttore commerciale (Mercato Telecom e Media Italia), di Country Manager Msn & Windows Live e dal 2008 di Chief Executive Officer Italia. Precedentemente, dal 2000 al 2003, ha ricoperto la carica di Chief Financial Officer divisione Internet in Matrix, nel Gruppo Seat / Telecom Italia. E’ stato inoltre Chief Financial Officer Usa, Canada e Messico per Gianni Versace e tesoriere di gruppo in Pilkington. E’ consigliere di Oxfam Italia.

© Riproduzione riservata