Alejandro Cano e Katherine Ralph: chi sono i manager Oaktree che seguiranno l’Inter

I due dipendenti del fondo Usa sono quelli che hanno seguito più da vicino le ultime vicende del passaggio societario fino all’escussione del pegno nei confronti dell’ex proprietario Steven Zhang

Alejandro Cano e Katherine Ralph: chi sono i manager Oaktree che seguiranno l’Inter

Il manager Alejandro Cano e l’avvocato Katherine Ralph. Sono questi i due nomi che i tifosi dell’Inter impareranno a conoscere al pari quasi degli attuali amministratori delegati Alessandro Antonello e Beppe Marotta. Cano e Ralph sono infatti i dipendenti del fondo Oaktree che, avendo seguito più da vicino il dossier Fc Inter,  verosimilmente entreranno a far parte del nuovo Cda nerazzurro orfano del presidente Steven Zhang, ormai ex proprietario del club nerazzurro, e dei consiglieri Carlo Marchetti e Amedeo Carassai, dimessisi in seguito all’ingresso della nuova proprietà.

Proprietà che, già nelle prime ore successive all’escussione del pegno, ha voluto fin da subito ribadire il proprio impegno “per la prosperità e il successo della società”. Un messaggio filtrato nei giorni scorsi e pubblicato oggi sia comune annuncio pubblicitario sulle pagine della Gazzetta dello Sport, official supplier dell’Inter, sia sul sito del club.

Chi è Alejandro Cano

Il catalano Alejandro Cano sarà colui che detterà la linea di Oaktree al management dell’Inter, confermato dopo la positiva gestione di questi anni. Nato a Barcellona nel 1980, Cano ricopre in Oaktree il ruolo di Head of Europe for Global Opportunities strategy. Laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni alla Barcelona Tech, il manager spagnolo ha conseguito un Mba alla Stanford Graduate School of Business. Prima di entrare nel fondo americano, nel 2012, Cano ha lavorato in Hellman & Friedman, in Goldman Sachs e McKinsey & Company. Oltre allo spagnolo, parla anche catalano, italiano, inglese e portoghese.

Chi è Katherine Ralph 

Ad affiancare Cano ci sarà, per la parte legale, l’avvocato britannico Katherine Ralph,Global Opportunities Strategy Managing Director di Oaktree. Nata nel 1978, Ralph si è formata in ambito legale con una laurea in Diritto bancario, societario e finanziario; si è specializzata in ristrutturazioni e insolvenze in Linklaters Llp a Londra, poi nel 2013 l’ingresso nel fondo californiano. Sposata con un italiano, anche lei parla fluentemente la lingua di Dante.

© Riproduzione riservata