Connettiti con noi

People moving

Vittorio Buonfiglio torna in Mediaworld come Coo per l’Italia

Il nuovo Chief Operating Officer sarà responsabile della strategia omnichannel dell’azienda e contribuirà al riposizionamento del brand attraverso lo sviluppo di nuovi servizi e soluzioni per i clienti

Vittorio-Buonfiglio-MediaWorld

MediaWorld, parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group e specializzato nella distribuzione di elettronica, ha annunciato la nomina di Vittorio Buonfiglio in qualità di Chief Operating Officer per l’Italia.

Nel suo nuovo ruolo, il manager italiano avrà l’obiettivo di accelerare la piena integrazione tra business fisico e online di MediaWorld. Grazie alla sua profonda conoscenza dell’azienda e all’esperienza europea, Buonfiglio porterà in Italia un approccio internazionale con l’obiettivo di anticipare i trend di mercato e i comportamenti di acquisto dei clienti. Nello specifico, Buonfiglio sarà responsabile del coordinamento e dello sviluppo di tutta la struttura delle vendite, sia online che dei negozi fisici, del marketing, del digital e delle attività operative all’interno dei punti vendita con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza d’acquisto ai nostri clienti.

Il profilo di Vittorio Buonfiglio

Vittorio Buonfiglio è entrato nel Gruppo MediaMarktSaturn nel 2009, prima come Store Manager poi come Regional Manager in Italia, nel 2019 ha assunto il ruolo di Co-Coo in Svizzera. Nell’ottobre 2020 ha proseguito il suo percorso internazionale in MediaMarkt Netherlands, dove è stato responsabile dell’attività operativa per Olanda, Belgio e Lussemburgo come Chief Operating Officer. Fino a marzo 2023 ha ricoperto anche il ruolo di amministratore delegato di MediaMarkt Svizzera. Nelle sue precedenti esperienze ha lavorato per vari brand e retailer noti come Trony, Eldo e Auchan.