Roberta Bazzo nuova Cfo di GroupM Italy

Prosegue la riorganizzazione dei dipartimenti finance della media investment company, che annuncia anche Gloria Pentimalli come nuova Commercial Finance Director di Wavemaker Italy

Roberta-Bazzo-GroupM-Italy

GroupM Italy, media investment company del Gruppo Wpp, annuncia la nomina di Roberta Bazzo nel ruolo di Chief Financial Officer e l’arrivo di Gloria Pentimalli come nuova Commercial Finance Director di Wavemaker Italy.

Il profilo di Roberta Bazzo 

Roberta Bazzo, da diversi mesi nel board di GroupM Italy, vanta un’esperienza decennale, anche in ambito internazionale, dove ha ricoperto ruoli di crescente rilevanza nell’area Finance.

Dopo la laurea al Politecnico di Milano e un Master in Business Administration alla London Business School, Bazzo ha iniziato la sua esperienza lavorativa in McKinsey & Company per poi ricoprire vari incarichi in aziende internazionali dell’area food&beverage, tra cui The KraftHeinz Company e Birra Peroni.

Novità anche in Wavemaker

È nell’ambito della riorganizzazione dei dipartimenti Finance di GroupM Italy e delle sue agenzie media che si inserisce il recente arrivo nel board di Wavemaker Italy di Gloria Pentimalli, che dopo un percorso di studi in Economia e Management conseguito negli atenei di Milano e Bologna e consolidato con il conseguimento di un Mba al Politecnico di Milano, ha maturato un’esperienza pluriennale nel Finance prima nel mondo dei Media & Broadcasting per l’editore Mediaset e poi nel Retail nel Gruppo globale Qurate.

Gloria Pentimalli

Gloria Pentimalli

“È con piacere che do ufficialmente il benvenuto a Roberta Bazzo e Gloria Pentimalli. Il loro arrivo è parte integrante della riorganizzazione che GroupM Italy, seguendo le linee guida e le strategie del nostro network internazionale, sta portando avanti per l’integrazione della sua struttura Finance con quella delle agenzie”, ha commentato Massimo Beduschi, Ceo & Chairman GroupM Italy. “Roberta, ormai da diverso tempo parte fondamentale del nostro board, sta già dando un significativo contributo alla guida finanziaria e alla crescita di GroupM e delle sue agenzie. Gloria è arrivata in Wavemaker da alcuni giorni e sono convinto che il suo expertise di respiro internazionale e il know-how sviluppato nel tempo saranno di fondamentale importanza per la nostra agenzia”.

© Riproduzione riservata