Connettiti con noi

People moving

Oberalp: Manfred Steiner nominato Chief Financial Officer

architecture-alternativo

Manfred Steinar è il nuovo Chief Financial Officer del Gruppo Oberalp, azienda di Bolzano da oltre 1.300 collaboratori, specializzata nello sviluppo e produzione di articoli per gli sport di montagna.

La nuova nomina rappresenta un ulteriore rafforzamento delle funzioni aziendali strategiche del Gruppo Oberalp. Nel nuovo ruolo di Chief Financial Officer, dove subentra a Manuel Stecher, Steiner sarà responsabile per la parte di Controlling, Finance & Administration, Legal, Purchasing Indirect Goods & Services, e Facility.

Manfred entra in Oberalp dopo un’esperienza di oltre 17 anni in Gronbach, azienda internazionale attiva nella produzione di componentistica per il settore degli elettrodomestici e Oem per brand importanti del settore. Lì il manager ha iniziato con il ruolo di Finance e Controlling fino a essere nominato, nel 2021, direttore generale della filiale italiana.

Laureato in Economia all’Università di Trento, con un master in Ingegneria conseguito all’Università di Bolzano, nella sua carriera professionale Steiner ha acquisito competenze in diverse aree, tra cui il controllo, le finanze, la gestione della supply chain e i sistemi Erp.