Nicolò Mardegan: da Ita Airways a Enel

L’Head of Corporate Communication and Institutional Relations della compagnia aerea chiamato a guidare la comunicazione e le relazioni istituzionali del gruppo energetico

Nicolò-Mardegan-Enel

Cambiamento ai vertici della comunicazione di Enel e Ita Airways. A meno di due anni dall’ingresso nella compagnia aerea, Nicolò Mardegan, attuale Head of Corporate Communication and Institutional Relations di Ita Airways, lascerà l’incarico per assumere lo stesso ruolo nel gruppo energetico.

La notizia non ancora ufficializzata da Enel, ma anticipata da affaritaliani.it, era nell’aria da diverse settimane. Mardegan, che arriva a capo della comunicazione e relazioni istituzionali di Enel in seguito all’ingresso del nuovo amministratore delegato e direttore generale, Flavio Cattaneo, sarà affiancato da Carlos Mendes Pereira, promosso a capo di tutta l’area comunicazione di Enel, e da Fabio Marando, in arrivo dalle Relazioni esterne di Cassa Depositi e Prestiti.

Non si conosce ancora il sostituto in Ita Airways di Nicolò Mardegan, ufficialmente ancora punto di riferimento per la stampa della compagnia aerea.

Il profilo di Nicolò Mardegan

Milanese, classe 1982, Nicolò Mardegan ha una laura in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un Master in Governance locale e Unione europea, Diritto amministrativo all’Università degli Studi Roma Tre. Ha iniziato la sua esperienza professionale nel 2010 nello Studio legale Mardegan – Conti per poi entrare in EY dove ha ricoperto anche l’incarico di Business Development and Institutional Relations. Prima di entrare in Ita Aiways, Nicolò Mardegan è stato per circa due anni responsabile Relazioni con il Parlamento, Sviluppo progetti istituzionali e Iniziative sistema Paese del Gruppo Leonardo.

© Riproduzione riservata