Maurizio Decollanz cresce in IBM Italia

Il manager, già a capo della comunicazione e del brand, da gennaio 2023 assumerà l’incarico di direttore marketing e comunicazione

Dal 1° gennaio 2023 Maurizio Decollanz assumerà ufficialmente l’incarico di direttore Marketing e Comunicazione di IBM Italia, a diretto riporto dell’amministratore delegato, Stefano Rebattoni. All’interno del Leadership Team dell’azienda – e in stretta collaborazione con i team Consulting, Technology e Ecosystem – Decollanz avrà la responsabilità di supportare la crescita della filiale italiana riunendo, dopo anni di separazione, le direzioni di marketing, comunicazione interna ed esterna, brand e social.

In IBM dal gennaio del 2017, dopo una carriera giornalistica che lo ha portato a collaborare con Class CNBC, Milano Finanza e Sky TG24, Maurizio Decollanz aveva in precedenza ricoperto i ruoli di direttore della comunicazione e del brand, rifondando la storica rivista IBM Think Magazine e contribuendo alla rivitalizzazione del brand in Italia. Studi in giurisprudenza, giornalista professionista dal 1999, Decollanz rappresenta IBM anche nel gruppo Innovation Services di Assolombarda, l’associazione degli industriali milanesi, e siede nel Consiglio della Fondazione IBM Italia.

© Riproduzione riservata