Matteo Tranfaglia nuovo Marketing Director di Paglieri

Matteo Tranfaglia

Paglieri Spa, azienda che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la cura delle persone e della casa, ha nominato Matteo Tranfaglia nel ruolo di Marketing Director. Il manager arriva in Paglieri nello speciale anno del centenario del marchio di punta, Felce Azzurra, per guidare la divisione Marketing e l’azienda verso nuovi progetti, anche di respiro internazionale e sempre più in linea con il piano aziendale di Future Vision.

Il profilo di Matteo Tranfaglia

Laureato in Economia aziendale all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, durante il percorso universitario Tranfaglia ha avuto la possibilità di studiare all’estero – in Svezia e India – entrando in contatto con contesti socio-culturali molto peculiari che hanno segnato e sfidato il suo approccio conoscitivo.

Ancora prima di terminare gli studi, inizia il percorso professionale nella divisione Marketing del Gruppo Ferrero, all’interno della sede in Lussemburgo. Dopo un’esperienza di otto anni focalizzata su mercati emergenti in Medio Oriente e Africa, ricoprendo incarichi in crescita all’interno della stessa area Marketing, nel 2017 rientra in Italia nella sede storica di Alba. In questa nuova sfida, in un contesto organizzativo strutturato e in un mercato maturo e complesso, si cimenta in progetti di lancio di nuovi prodotti e di riposizionamento di prodotti storici, affinando competenze tecniche di marketing e comunicazione e arricchendosi di skill manageriali e gestionali.

© Riproduzione riservata