Connettiti con noi

People moving

Matteo Pomoni cresce in Ing

Nel Gruppo bancario olandese da 20 anni, il manager è stato nominato Head of Investments and Wealth di Ing Italia

Matteo-Pomoni

Ing ha affidato a Matteo Pomoni il ruolo di Head of Investments and Wealth della branch italiana del Gruppo bancario olandese. Pomoni porta in Ing Italia una solida esperienza maturata in ambito investimenti, avendo ricoperto dal 2018 all’interno del Gruppo Ing il ruolo di Global Head of Retail Daily Banking and Funds Entrusted, in cui ha coordinato lo sviluppo strategico delle attività di Daily Banking e dei prodotti di investimento nei Paesi in cui Ing è presente con il Retail Banking. In particolare, ha contribuito allo sviluppo della strategia di asset management di Gruppo con un focus particolare sulle tematiche ESG e di customer experience, che si sono materializzate in una crescita di circa il 50% dei volumi su prodotti di investimento negli ultimi cinque anni.

Il profilo di Matteo Pomoni

Entrato in Ing nel 2004, dopo cinque anni di esperienza manageriale nel settore del largo consumo, prima di avere un ruolo internazionale nel Gruppo ha assunto incarichi di rilevanza crescente in Ing Italia, dando impulso allo sviluppo del network di negozi finanziari sul territorio e al potenziamento dell’offerta di prodotti Retail, accompagnando la trasformazione della banca digitale da partner del risparmio a banca dall’offerta di prodotti e servizi Retail completa.
In qualità di Head of Investments and Wealth di Ing Italia, Pomoni ha la mission di espandere ulteriormente la rete di consulenti finanziari – ora costituita da circa 200 professionisti – e di allargare l’offerta di prodotti e servizi di investimento. Pomoni riporta gerarchicamente a Michal Szczurek, Country Manager di Ing in Italia.