Maria Luisa Gota e Saverio Perissinotto al vertice di Eurizon

Nuovi incarichi nella divisione Asset Management e Insurance del Gruppo Intesa Sanpaolo. Novità anche in Intesa Sanpaolo Vita e alcune controllate

EurizonDa sinistra, Saverio Perissinotto e Maria Luisa Gota

Intesa Sanpaolo ha reso note le designazioni nei ruoli apicali di Eurizon Capital Sgr e del Gruppo Intesa Sanpaolo Vita. Le nomine confermano le linee guida indicate lo scorso 28 marzo dal consigliere delegato e Chief Executive Officer, Carlo Messina, in occasione dei rinnovi delle cariche della capogruppo.

I nuovi vertici di Eurizon Capital Sgr

In particolare, nella divisione Asset Management Saverio Perissinotto è stato nominato presidente e Maria Luisa Gota amministratore delegato e direttore generale di Eurizon Capital Sgr. Alessandro Solina è stato nominato vicedirettore generale, mantenendo il ruolo di responsabile della direzione Investimenti.

Le altre nomine

Per quanto riguarda la divisione Insurance, Riccardo Ranalli è stato nominato presidente e Virginia Borla amministratore delegato e direttore generale di Intesa Sanpaolo Vita. Gianluca La Calce è stato indicato nuovo amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Vita.

© Riproduzione riservata