Vincenzo De Lisi è il nuovo amministratore delegato di Notartel, Società Benefit del Consiglio nazionale del notariato e della Cassa nazionale che dal 1997 offre servizi IT ai notai italiani. Eletto dall’assemblea dei soci, dal 1° ottobre De Lisi ricopriva già la carica di manager per lo sviluppo delle Relazioni strategiche e istituzionali della società.
L’incarico arriva a seguito alle dimissioni di Gian Mario Braido, al quale il Cda ha rivolto i più sentiti ringraziamenti per il suo contributo alla nascita di Notartel e per l’impegno profuso nella società per quasi 30 anni.
Il profilo di Vincenzo De Lisi
Classe 1969, laureato in Ingegneria elettronica all’Università La Sapienza di Roma, Vincenzo De Lisi porta con sé oltre 25 anni di esperienza nel campo della tecnologia, innovazione e trasformazione digitale. Ha iniziato la sua carriera in Andersen Consulting, poi Accenture, dove ha lavorato per circa 15 anni, guidando progetti di consulenza e trasformazione digitale in ambito pubblico e privato. Successivamente ha ricoperto ruoli di leadership in Csc e Sirti, dove è stato Chief Innovation Officer per oltre sei anni. Dopo un’esperienza come advisor tecnologico per operazioni di M&A, supportando anche diverse pmi nel loro percorso di digitalizzazione, nel luglio 2021 è stato nominato direttore generale dei Sistemi informativi automatizzati al Ministero della Giustizia, dove ha realizzato importanti progetti di innovazione digitale nel settore della Giustizia, contribuendo al raggiungimento di tutte le milestone del Pnrr e di riforma.
© Riproduzione riservata