Marcolin: la comunicazione a Clara Magnanini

Con esperienze nel mercato del lusso automotive e del made in Italy, Magnanini assume l’incarico di group communication director

Il gruppo Marcolin, azienda veneta protagonista a livello mondiale nel settore dell’eyewear, ha comunicato oggi la nomina di Clara Magnanini in qualità di Group Communication Director, con effetto immediato.

In Marcolin, a diretto riporto del Ceo e General Manager Fabrizio Curci, Magnanini assume la guida del neocostituito dipartimento di Comunicazione, con responsabilità sulle aree di Corporate Communication, Marketing & Digital Communication e dell’Ufficio eventi, oltre a coordinare le attività di ESG Management (Environmental, Social and Governance) all’interno del gruppo.

Magnanini entra in Marcolin dopo un significativo percorso di comunicazione all’interno di importanti realtà del lusso automotive e del Made in Italy. Dopo una prima esperienza a Milano in un’agenzia di media relations ed eventi, entra in Maserati nel 2003 all’interno della direzione Comunicazione, per poi passare in Automobili Lamborghini nel 2007 come Pr Manager Italia e Sud Europa e dal 2016 come responsabile Brand & Corporate Communication a livello globale. Originaria di Modena, è laureata in Giurisprudenza con un successivo Master in Comunicazione, è giornalista pubblicista e docente di Brand Journalism alla Scuola Holden di Torino.

© Riproduzione riservata