Connettiti con noi

People moving

Lino Dal Balcon eletto presidente di Assoarmieri

Durante l’ultima assemblea dei soci sono stati definiti gli organi sociali per i prossimi cinque anni

Lino Dal Balcon

Lino Dal Balcon, titolare dell’omonima Armeria Dal Balcon di Malo (Vi), è stato eletto nuovo presidente di Assoarmieri, associazione nazionale dei commercianti, intermediari e appassionati di armi comuni da sparo aderente a Confcommercio.

Dal Balcon, che resterà in carica per il quinquennio 2024-2029, succede ad Antonio Bana, che lascia la presidenza dopo tredici anni, ma che manterrà un ruolo operativo in associazione. L’Assemblea dei soci è stata, inoltre, l’occasione per eleggere Massimo Moroni Frinchillucci come vicepresidente vicario. Titolare della storica armeria operativa a Roma dal 1871, succede ad Ermanno Adinolfi.

Tanti gli obiettivi già prefissati dal neopresidente: incentivare il processo di digitalizzazione delle armerie; accompagnare le nuove generazioni di armieri nel percorso di crescita e di ricambio generazionale; istituire un Comitato tecnico giuridico quale organo di consulenza tecnico legale del presidente e del Consiglio direttivo e, infine, proseguire nel processo che vede l’associazione impegnata a fare sistema con le altre associazioni di categoria su progetti e iniziative comuni.