Connettiti con noi

People moving

Inwit arruola Lucio Golinelli. Nuova nomina per Emilia Trudu

Dal prossimo 6 marzo la società accoglierà ufficialmente un nuovo direttore commerciale e nominerà un nuovo direttore Amministrazione, Finanza e Controllo

Il Cda di Infrastrutture Wireless Italiane (Inwit), riunitosi sotto la presidenza di Oscar Cicchetti, ha nominato Emilia Trudu direttore Amministrazione, Finanza e Controllo (Cfo) della società. La manager assumerà ufficialmente l’incarico dal prossimo 6 marzo 2023, data che coinciderà con la nomina di Lucio Golinelli a capo della neonata direzione commerciale. Sia Golinelli che Trudu assumeranno anche la qualifica di Key Manager, affiancando il direttore generale, Diego Galli, e il direttore  Technology & Operations, Andrea Mondo, nel top management di Inwit.

Emilia Trudu ha un’esperienza di oltre 20 anni in diversi settori ed attualmente è responsabile della funzione Planning & Control di Inwit. Precedentemente responsabile della direzione Management Accounting, Planning & Control & Investor Relation di Italiaonline, ha lavorato per il Gruppo Sole24Ore, Amplifon, Vodafone Italia e Nestlé, maturando un solido background finanziario.

Lucio Golinelli ha una pluriennale esperienza in ambito marketing & sales. Proviene da Sky Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Director Retail & Service, e ha lavorato precedentemente come direttore vendite in diverse aziende, sia all’estero, sia in Italia, tra cui Tim, Bouygues Telecom e Mobilkom Austria.