Connettiti con noi

People moving

Ilaria Lodigiani nuova Chief Marketing Officer del Gruppo Barilla

architecture-alternativo

Barilla ha appena annunciato che, dallo scorso 3 aprile, Ilaria Lodigiani ha assunto il ruolo di Chief Marketing Officer. Già Vice President Global Marketing di Barilla Brand, Lodigiani guiderà ora le strategie di marketing e lo sviluppo del business in un contesto di trasformazione digitale. Si focalizzerà sulla gestione dei marchi e sul continuo miglioramento dei prodotti, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni, in continua evoluzione, dei consumatori.

Il profilo di Ilaria Lodigiani

Ilaria Lodigiani, laureata in Economia all’Università di Pavia, ha maturato una lunga esperienza di circa 20 anni nel mondo del Food & Beverage, e non solo. Dal 2004 al 2009 ha lavorato in Heineken Italia, ricoprendo diversi ruoli all’interno dell’organizzazione fino a diventare Senior Brand Manager. Successivamente, ha lavorato in Ferrero Soremartec e Vodafone Italy, prima di entrare in Microsoft Italy nel 2014 come Lumia Marketing Director.

Nel 2016 si è trasferita ad Amsterdam ed è tornata in Heineken, assumendo il ruolo di Head of Heineken Global Innovation. Dal 2018 ha lavorato come Global Senior Director Low & No Alcohol Beverages, dove ha gestito lo sviluppo globale della categoria che ancora oggi guida la crescita dei ricavi dell’industria della birra.

Nel 2021 Ilaria Lodigiani è entrata in Barilla come Vice President Global Marketing del brand Barilla, ruolo che le ha permesso di guidare la crescita globale del marchio Barilla, evolvendo la personalità del brand, la sua visual identity e gestendo l’agenda per l’innovazione a livello globale.