Connettiti con noi

People moving

Ikea richiama Alessandro Aquilio

Dopo due anni da communication director in Sanofi Italia, Aquilo dirigerà la content factory del gruppo dall’headquarter in Svezia

L’italiano Alessandro Aquilio è stato chiamato da Ikea dirigere la Content Factory di Ingka Group con sede a Malmö/Hubhult, in Svezia. In questo ruolo farà parte del management team della comunicazione come Content Manager, riportando direttamente a Belén Frau, Group Communication Manager di Ingka.

Aquilio si occuperà di far crescere la struttura, nata per promuovere il posizionamento e rafforzare l’engagement con il brand, concentrandosi sull’approccio strategico e la realizzazione di contenuti end-to-end per l’intero gruppo. Un centro di produzione e innovazione, che consentirà alla nuova struttura di sperimentare approcci creativi originali, rilevanti per i mercati internazionali, coprendo aree come il digital e il social, le campagne di posizionamento, gli eventi, alla comunicazione interna e il creative studio.

Aquilio è entrato in Ikea Italia Retail nel 2016 come Country Public Affairs and Communication Manager, promuovendo diverse campagne e ottenendo riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Nel 2020 ha lasciato la sua posizione per entrare in Sanofi come Communication Director per l’Italia.