Ikea richiama Alessandro Aquilio

Dopo due anni da communication director in Sanofi Italia, Aquilo dirigerà la content factory del gruppo dall’headquarter in Svezia

L’italiano Alessandro Aquilio è stato chiamato da Ikea dirigere la Content Factory di Ingka Group con sede a Malmö/Hubhult, in Svezia. In questo ruolo farà parte del management team della comunicazione come Content Manager, riportando direttamente a Belén Frau, Group Communication Manager di Ingka.

Aquilio si occuperà di far crescere la struttura, nata per promuovere il posizionamento e rafforzare l’engagement con il brand, concentrandosi sull’approccio strategico e la realizzazione di contenuti end-to-end per l’intero gruppo. Un centro di produzione e innovazione, che consentirà alla nuova struttura di sperimentare approcci creativi originali, rilevanti per i mercati internazionali, coprendo aree come il digital e il social, le campagne di posizionamento, gli eventi, alla comunicazione interna e il creative studio.

Aquilio è entrato in Ikea Italia Retail nel 2016 come Country Public Affairs and Communication Manager, promuovendo diverse campagne e ottenendo riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Nel 2020 ha lasciato la sua posizione per entrare in Sanofi come Communication Director per l’Italia.

© Riproduzione riservata