Giulio Viale e Pier Marco Alciati al vertice di Stellantis Financial Services Italia

Giulio-Viale-Pier-Marco-AlciatiDa sinistra, Giulio Viale e Pier Marco Alciati

Stellantis Financial Services Italia, la neonata captive del settore automotive (precedentemente denominata Banca Psa Italia) e partner finanziario esclusivo di tutti i marchi del Gruppo Stellantis, ha annunciato la nomina del nuovo top management che guiderà la più società di finanziamento. Come nuovo direttore generale è stato scelto Giulio Viale, già Country Manager di Fca Bank Italia, mentre Pier Marco Alciati, ha assunto il ruolo di vice direttore generale, dopo aver ricoperto la stessa carica in Banca Psa Italia.

Viale e Alciati guideranno la banca italiana nata dalla riorganizzazione della struttura di finanziamento e leasing del Gruppo Stellantis, con l’obiettivo di supportare tutti brand e i concessionari Stellantis. Attraverso la razionalizzazione delle divisioni dedicate ai servizi finanziari, l’obiettivo del gruppo è di raddoppiare il margine netto di intermediazione bancaria entro il 2030.

Il profilo di Giulio Viale

Giulio Viale ha iniziato il suo percorso in Fca nel 1988, ricoprendo posizioni di sempre maggior responsabilità nei servizi finanziari. Dopo gli inizi in area Finanza di Fca, ha maturato competenze nel settore del finanziamento ai concessionari sia sul mercato Italia che sui mercati esteri. Nel 2018 è diventato responsabile dei servizi finanziari del Mercato Italia in Fca Bank società che offre prodotti e servizi finanziari per l’acquisto dei veicoli da parte dei clienti finali e soluzioni di finanziamento a supporto della rete dei concessionari.

Il profilo di Pier Marco Alciati

Pier Marco Alciati ha iniziato a lavorare in Banca Psa Italia nel 2019, anno in cui è stato nominato direttore generale. In precedenza, aveva maturato un’esperienza professionale in Santander Consumer Bank Italia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’area commerciale e marketing. Dal 2009 ha assunto la carica di direttore vendite e Marketing di Santander Consumer Bank Italia, gestendo alcuni importanti accordi white label nel settore automotive.

© Riproduzione riservata