Connettiti con noi

People moving

Giovanni Cugliari e Serena Amante entrano in Vedrai

La società specializzata in soluzioni di intelligenza artificiale annuncia un nuovo Chief Product Officer e una nuova Chief Human Resources Officer

Giovanni-Cugliari-Serena-Amante

Vedrai, azienda specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale, ha annunciato l’ingresso di due Senior Manager. A entrare nel team della società fondata e guidata da Michele Grazioli sono Giovanni Cugliari Serena Amante, che assumono rispettivamente il ruolo di (Chief Product Officer e Chief Human Resources Officer. Le nomine, si precisa in una nota dell’azienda, arrivano subito dopo l’ingresso di Marco Turrina in qualità di Senior Advisor e si inseriscono in una fase di riposizionamento strategico della società.

Il profilo di Giovanni Cugliari

Esperto di prodotti data driven e di tecnologie AI, Giovanni Cugliari è stato chiamato per guidare il percorso di crescita di Vedrai con particolare focus sullo sviluppo, il lancio e la distribuzione dei nuovi prodotti dell’azienda. Cugliari ha iniziato la sua carriera collaborando presso i più importanti istituti di ricerca e ricoprendo il ruolo di  advisor di startup innovative su temi a elevato impatto sociale e di business.

Il nuovo Chief Product Officer è uno dei massimi esperti nell’ambito dell’intelligenza artificiale (AI), riconosciuto per i suoi eccezionali contributi alla ricerca, all’innovazione e all’applicazione pratica dell’AI, ha inoltre portato innovazione tecnologica in aziende enterprise e di consulenza strategica nelle principali industries attraverso progettualità di change management.  Prima di entrare in Vedrai ha lavorato in iGenius, in Sky Group, in Accenture Strategy e ha fatto parte della divisione R&D dell’Italian Institute for Genomic Medicine.

È referente presso Università e Centri di Ricerca di eccellenza per progetti internazionali basati sullo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative a favore di tematiche di ricerca, didattica e trasferimento tecnologico.

Il profilo di Serena Amante

Professionista con oltre 15 anni di esperienza nel settore HR e un background consolidato in ruoli di leadership in scale-up tech, Serena Amante porta con sé una ricca esperienza nel gestione di strategie HR per sostenere la crescita aziendale e l’innovazione: nel suo nuovo ruolo di Chief Human Resources Officer di Vedrai, sarà responsabile di guidare strategie HR mirate a consolidare e potenziare la crescita dell’azienda di oltre 70 professionisti altamente qualificati del mondo AI.