Connettiti con noi

People moving

Giacomo Trovato al vertice di Genertel

Con un passato in Airbnb, ChaBanca! e Amazon, dal 21 maggio Trovato assumerà l’incarico di amministratore delegato e direttore generale della società del Gruppo Generali

Giacomo-Trovato

Giacomo Trovato è stato nominato amministratore delegato e direttore generale di Genertel, compagnia di assicurazione diretta del Gruppo Generali. Il manager, che assumerà l’incarico dal prossimo 21 maggio 2024, avrà il compito di guidare Genertel verso nuovi obiettivi di crescita, concentrati sul digitale e sulla tecnologia per migliorare l’esperienza dei clienti del canale diretto.

Il profilo di Giacomo Trovato

Laureatosi in Economia internazionale all’Università Bocconi di Milano e con un Mba al Mit di Boston, Giacomo Trovato ha sviluppato una solida esperienza di oltre 20 anni in diverse realtà multinazionali. Negli ultimi 5 anni è stato Country Manager per l’Italia e il Sud Est Europa di Airbnb. In precedenza, dopo un’esperienza in consulenza strategica in Kearney, ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale nella società assicurativa Genworth Financial, di direttore Prodotti in CheBanca! e ruoli di responsabilità crescente in Amazon fino a guidare la divisione Consumer Electronics in Italia e Spagna. 

“Sono entusiasta di entrare a far parte del Gruppo Generali in questo momento di grande trasformazione e crescita, e particolarmente orgoglioso di unirmi a una società che ha rivoluzionato il mercato assicurativo”, ha commentato Trovato. “Lavoreremo in futuro per continuare a fornire soluzioni di assicurazione all’avanguardia che rispondano alle esigenze in costante evoluzione dei nostri clienti, sfruttando le eccellenti competenze interne della compagnia”.