Fabrizio Burlando nuovo amministratore delegato di Bancomat

In arrivo da Mastercard, il manager subentra ad Alessandro Zollo assumendo anche l’incarico di direttore generale

Fabrizio Burlando nuovo amministratore delegato di Bancomat

Nuovo Consiglio di amministrazione e amministratore delegato per Bancomat. Un rinnovamento annunciato in seguito al completamento dell’investimento di Fsi nel capitale della società. Ad assumere l’incarico di amministratore delegato e direttore generale è Fabrizio Burlando, che subentra al dimissionario Alessandro Zollo.

Burlando arriva in Bancomat dopo un bilancio 2023 in crescita, ma che ha riportato un rosso di 3 milioni di euro dopo l’utile di 8 milioni del 2022 a causa del rimborso a Nexi per la risoluzione del progetto piattaforma Hub.

Il profilo di Fabrizio Burlando

Nato nel 1974, Fabrizio Burlando è un ingegnere elettronico con un Mba conseguito all’Insead e specializzazioni alla Yale e London School of Economics. Vanta un’esperienza ventennale nel settore dei pagamenti digitali, maturata soprattutto negli ultimi 16 anni in Mastercard, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità e leadership a livello globale, con focus su piattaforme dati, servizi a valore aggiunto (Vas) e supporto allo sviluppo di clienti banche e utenti di tutto il mondo.

© Riproduzione riservata