Fabio Manassero entra in Samsung Ads

Manassero scelto per ricoprire il ruolo di Senior Advertising Sales Manager per il mercato italiano

Fabio-Manassero-Samsung-Ads

Samsung Ads, la divisione advertising di Samsung Electronics, ha annunciato l’ingresso in azienda di Fabio Manassero in qualità di Senior Advertising Sales Manager per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, Manassero contribuirà a incrementare la notorietà dell’offerta di Samsung Ads e a renderla un punto di riferimento nel panorama Ctv, oltre a curare lo sviluppo di partnership con agenzie media e inserzionisti italiani. Il nuovo Senior Advertising Sales Manager riporterà a Beatriz Pérez Montequi, Head of Sales Spain and Italy di Samsung Ads.

Il profilo di Fabio Manassero

Fabio Manassero approda in Samsung Ads portando con sé un’esperienza ventennale nella vendita di servizi media a supporto di diverse agenzie e clienti. Forte di una profonda conoscenza dei media (digital, Tv, Ctv, audio, stampa e Dooh) e del programmatic, Manassero vanta una prospettiva unica sul mercato, maturata in una carriera che conta importanti broadcaster come Mediaset e giganti dello scenario digital tra cui Yahoo! e, negli ultimi 10 anni, Google. Durante quest’ultima esperienza, Manassero ha collaborato ai primi casi di successo di Ctv in programmatic tramite DV360, promuovendo i progressi e lo sviluppo del mercato italiano. Alle consolidate competenze commerciali, il manager combina inoltre capacità analitiche ereditate da una breve parentesi nelle vesti di Analytical Lead in Doubleclick e un’esposizione internazionale su clienti export.

“Dedicarmi al mondo della Connected TV con Samsung Ads è per me un’opportunità straordinaria di proseguire sulla strada intrapresa grazie alle mie esperienze precedenti e continuare a essere parte attiva nella spinta verso l’innovazione dell’advertising”, ha commentatoManassero. “Il settore sta vivendo un momento di grande dinamicità e crescita ed è estremamente entusiasmante unirsi, proprio ora, al team di un player pionieristico come Samsung Ads”.

© Riproduzione riservata