Danilo Lissoni è il nuovo Head of Marketing & Communication di Ntt Data Italia, la filiale tricolore della multinazionale attiva nell’innovazione di servizi tecnologici e business. In questo ruolo, Lissoni ha la responsabilità di definire le strategie di marketing in una fase di consolidamento del ruolo di leadership dell’azienda negli ambiti tecnologici a maggiore portata innovativa.
“È con particolare soddisfazione che do il benvenuto a Danilo: la sua profonda conoscenza del mercato e la visione internazionale sono ciò di cui la nostra azienda ha bisogno in questo momento di trasformazione in ottica nazionale e internazionale”. ha commentato Ludovico Diaz, Ceo di Ntt Data Italia nominato lo scorso aprile.
Il profilo di Danilo Lissoni
Con oltre venti anni di attività in aziende leader del mercato tecnologico e della digital transformation Danilo Lissoni combina la vasta esperienza nel marketing strategico e nello sviluppo del marketing digitale, riconosciuta da premi di settore, con la competenza di tecnologie oggi consolidate, come il cloud computing e la AI, dove è stato fra i pionieri in Italia. Prima di unirsi a Ntt Data, Lissoni ha maturato esperienze in aziende come Microsoft – dove ha guidato la strategia per i dati e l’AI per l’Europa occidentale e il business Azure in Belgio e Lussemburgo – e VMware – dove ha diretto il Field Marketing per l’area Emea meridionale.
“Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra di Ntt Data e avere l’opportunità di contribuire alla crescita di un’azienda che investe in modo importante in R&D, che è attenta ai territori ed è impegnata a generare non solo valore economico e di business, ma anche valore sociale e culturale. In questi giorni, sto scoprendo numerose eccellenze e desidero svilupparle, a beneficio della nostra comunità sia interna sia esterna”.
© Riproduzione riservata