Ludovico Diaz nuovo Ceo di Ntt Data Italia

La multinazionale giapponese sceglie un manager con esperienza internazionale per guidare la branch italiana

Ludovico-Diaz

Ntt Data, multinazionale attiva nel settore della consulenza e dei servizi IT, ha annunciato la nomina di Ludovico Diaz a Chief Executive Officer (Ceo) di Ntt Data Italia. Il nuovo Ceo subentra a Miyuki Ide, già Chief Operating Officer Emeal di Ntt Data e consigliera d’amministrazione, nominata ad interim lo scorso marzo al posto di Walter Ruffinoni, che ha guidato la filiale italiana per oltre dieci anni.

Il profilo di Ludovico Diaz

Ludovico Diaz vanta una conoscenza approfondita dell’azienda: nel 2000 infatti partecipa alla fondazione di VPWeb, poi diventata Value Team, società che nel 2011 entra a far parte della multinazionale giapponese.
Dopo alcuni anni in Italia, che lo vedono ricoprire ruoli sempre di maggior rilievo come consulente e responsabile delle relazioni presso alcuni dei principali clienti, nel 2010 diviene Ceo della filiale turca del gruppo, ruolo che ricopre con successo per quattro anni. Nel 2014 assume la responsabilità di Ceo di Selecta Digital Services, che contribuisce a trasformare da azienda industriale a Data Tech Company. Nel 2022, a completamento del percorso di trasformazione, accompagna Selecta alla fusione con Datlas da cui nasce Datlas Group, unico player italiano ad operare nell’ambito dei processi di Customer Interaction outbound e inbound.

Grazie a una formazione scientifica e umanistica – si è laureato in matematica all’Università degli studi di Padova e contemporaneamente ha studiato pianoforte e corno francese al Conservatorio di Verona – Diaz ha sempre creduto nella sinergia tra arte e scienza, dove pensiero creativo e analitico si incontrano, e si è sempre impegnato per coniugare etica e innovazione, sia nell’ambito dei processi aziendali sia nello sviluppo di nuove tecnologie.

© Riproduzione riservata