Clementoni: il marketing a Guido Sciascia

Il manager, che entra in azienda dopo esperienze in importanti aziende italiane come Barilla, Luxottica, illycaffè e Alessi, sarà responsabile anche dello sviluppo di prodotto

Guido-Sciascia-Clementoni

Clementoni, azienda italiana tra i leader nell’ideazione e produzione di giocattoli, ha annunciato oggi l’ingresso di Guido Sciascia come Chief Marketing and R&D Officer. In questo incarico, il manager sarà responsabile del marketing e delle leve strategiche dello sviluppo di prodotto.

Il profilo di Guido Sciascia

Profilo internazionale in ambito Marketing e Commerciale, Guido Sciascia si è laureato in Economia e Commercio all’Università Luiss di Roma e ha iniziato la sua carriera in Unilever, per poi passare in Barilla, dove ha lavorato sia in Italia sia negli Stati Uniti, ricoprendo progressivamente le cariche di Global Marketing Director e Vice President Marketing.

Successivamente ha maturato significative esperienze in Luxottica, con la responsabilità di Head of Global Optical Category e di Head of Global Marketing Wholesale e, a seguire, in illycaffè e Alessi.

© Riproduzione riservata