Connettiti con noi

People moving

Claudia Marcocci nuova presidente di Valentino Beauty

Claudia-Marcocci

L’italiana Claudia Marcocci è la nuova presidente di Valentino Beauty, marchio di Valentino in licenza al Gruppo L’Oréal. Succede a Garance Delaye, che assumerà l’incarico di presidente della divisione Marketing internazionale di Aesop.

Il profilo di Claudia Marcocci

Laureatasi in Scienze della Comunicazione, con una specializzazione in marketing alla Sapienza di Roma, Claudia Marcocci vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore beauty. Ha ricoperto, infatti, ruoli di crescente responsabilità in Procter & Gamble in Italia e Svizzera fino a essere nominata global digital ed e-commerce director in P&G Prestige e avere guidato il business di Dolce & Gabbana per oltre cinque anni.

Nel 2015, Marcocci è stata promossa Associate Director Gucci Beauty Global Design. In seguito all’acquisizione della divisione di Procter & Gamble da parte di Coty, è stata nominata Vice President globale di Gucci Beauty a Parigi prima e successivamente Senior Vice President di Gucci Beauty. Prima dell’attuale incarico in Valentino Beauty, è stata per quasi quattro anni Chief Brand & Marketing Officer in Parfums Christian Dior.