Clara d’Orlando nominata Head of Public Affairs di Data4

Clara d'Orlando nominata Head of Public Affairs di Data4

Clara d’Orlando è la nuova Head of Public Affairs del Gruppo Data4, provider e investitore a livello europeo nel settore dei data center. In questo ruolo, d’Orlando sarà responsabile della definizione e dell’attuazione di una strategia per rafforzare la visibilità e lo sviluppo del gruppo nelle sue sedi attuali e in quelle future.

Il profilo di Clara d’Orlando

In precedenza, Clara d’Orlando ha ricoperto diversi ruoli all’interno del settore pubblico nel campo dello sviluppo economico, incentrati su un obiettivo comune: attrarre e sostenere le aziende internazionali nei loro progetti di investimento in Francia e contribuire all’attuazione di politiche pubbliche volte a migliorare la competitività economica. Ha trascorso dieci anni tra Milano e Parigi lavorando per l’agenzia governativa per la promozione degli investimenti Business France, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Investment Advisor e successivamente come Regulation and Public Policy Expert.

Nel 2022, la manager è entrata a far parte dell’ufficio del ministro delegato per il Commercio estero e l’Attrattività economica, all’interno del Ministero per l’Europa e gli Affari esteri, come consulente per l’Europa e l’Attrattività, ruolo che ha ricoperto fino al suo ingresso in Data4 nel 2025. D’Orlando ha conseguito una laurea in Affari pubblici alla Sciences Po Paris e una laurea magistrale in Economia e Management Pubblico alla business school Luigi Bocconi.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata