Chiara Coricelli nuova presidente della Pietro Coricelli Spa

Chiara-Coricelli

La Pietro Coricelli Spa annuncia la nomina di Chiara Coricelli come presidente dell’omonima azienda olearia umbra fondata nel 1939, una delle realtà italiane più distribuite a livello globale con una presenza in 110 Paesi nel mondo. La manager e imprenditrice subentra al padre Antonio Coricelli, che ha guidato l’azienda per oltre 30 anni e assume oggi la carica di presidente onorario.

Il profilo di Chiara Coricelli

Chiara Coricelli, 42 anni, rappresentante della terza generazione e ultima dopo tre figli maschi, mantiene anche il ruolo di amministratore delegato che svolge dal 2018. Una governance aziendale che si rafforza per proseguire il percorso di crescita e sostenibilità, mantenendo al tempo stesso salda l’esperienza e la tradizione ereditata in oltre 80 anni di storia aziendale.

Dopo la laurea alla Sapienza in Comunicazione d’impresa e un’esperienza lavorativa negli Stati Uniti, Chiara Coricelli è rientrata in Italia per iniziare, nel 2005, il suo percorso nell’azienda di famiglia dove è cresciuta fin da bambina e che sotto la sua guida ha avuto una grande spinta passando da un fatturato di 116 milioni di euro nel 2018 a 244 milioni di euro nel 2022.

© Riproduzione riservata