Connettiti con noi

People moving

Cerved: ipotesi Carlo Purassanta Ceo

L’ex numero uno di Microsoft Italia, oggi vicepresidente esecutivo di Ion, potrebbe assumere le redini della controllata, subentrando ad Andrea Mignanelli

Carlo-Purassanta Credits: Photo by Christophe Morin/IP3/Getty Images)

Potrebbe essere Carlo Purassanta il nuovo Chief Executive Officer di Cerved, la società con sede a San Donato Milanese (Mi) e specializzata in servizi di valutazione, gestione e recupero crediti, report e studi di settore ad aziende e istituti finanziari. Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’attuale amministratore delegato Andrea Mignanelli starebbe per lasciare l’incarico. Al suo posto, in base a quanto si afferma in un articolo del Sole 24 Ore, arriverebbe Purassanta, oggi vicepresidente esecutivo per la strategia e lo sviluppo di Ion, colosso del finanziere Andrea Pignataro che controlla Cerved.

Il profilo di Carlo Purassanta

Manager di alto profilo, con un passato nel board del Gruppo Cerved, Carlo Purassanta è approdato in Ion nel luglio del 2022 dopo oltre dieci anni passati in Microsoft, sia come presidente per il mercato francese sia come Country Manager italiano.

Prima dell’esperienza in Microsoft, Purassanta ha lavorato in Ibm, dove è stato Business Development Executive per l’area Southwest Europe e Director per la Francia e l’area Emea. Ha conseguito una laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano e un Mba alla Henley Business School nel Regno Unito.