Connettiti con noi

People moving

Audi: Massimo Frascella nuovo Head of Design

In arrivo da Jaguar Land Rover, Frascella sostituirà dal 1° giugno Marc Lichte, che assumerà un nuovo ruolo all’interno del Gruppo

Massimo-Frascella-Design-Audi

Massimo Frascella è il nuovo responsabile del Design Audi. Il 1° giugno 2024 sostituirà ufficialmente Marc Lichte, che andrà ad assumere un nuovo ruolo all’interno del Gruppo.

Con Frascella, l’azienda definirà lo stile delle future generazioni dei modelli Audi. Nei prossimi anni, molteplici innovazioni tecnologiche sono destinate a modificare in modo decisivo forme e funzioni delle vetture. Per questo motivo, Audi ha rinnovato il proprio dipartimento design così che riporti direttamente al presidente del Consiglio di amministrazione.

Il profilo di Massimo Frascella

Diplomato all’Istituto d’Arte Applicata & Design di Torino, Massimo Frascella ha iniziato la propria carriera in Carrozzeria Bertone. Ha poi ricoperto diversi incarichi presso Ford Motor Company e Kia. Dal 2011, Frascella (52 anni) ha rivestito ruoli di primo piano in Jaguar Land Rover, da ultimo come responsabile del Design di entrambi i marchi.

“Entrare in Audi rappresenta un momento speciale della mia vita”, ha commentato Frascella. “Sono onorato di assumere il ruolo di Chief Creative Officer e di guidare un team dal grande talento che porterà il brand a toccare nuove vette in tema d’innovazione e personalità stilistica. Credo fortemente nel potere del design d’ispirare, connettere e guidare il cambiamento, e sono qui per alimentare e promuovere la creatività come cuore pulsante del marchio”.