Dal prossimo 1° maggio Angelo Lo Vecchio assumerà il ruolo di amministratore delegato di Adecco Italia. Il manager subentrerà ad Andrea Malacrida che, dopo oltre due decenni da Country Manager in Adecco, lascerà il Gruppo per intraprendere nuove sfide professionali.
Il profilo di Angelo Lo Vecchio
Angelo Lo Vecchio è entrato in Adecco nel 2001 e ha ricoperto numerosi ruoli in tre continenti. Dopo aver trascorso 12 anni in Italia (l’ultimo come Managing Director di Adecco Staffing) ha assunto la carica di Country Manager per Adecco India nel 2014. Dal 2018 è alla guida della regione Est Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Negli ultimi sei anni, ha svolto un ruolo fondamentale nel potenziamento dei servizi Adecco in 18 Paesi. Ha guidato diversi team di oltre 20 nazionalità, favorendone la crescita e il successo.
Con una vasta esperienza di leadership internazionale, Lo Vecchio si concentrerà sulla galvanizzazione dei talenti di Adecco in Italia e sull’espansione delle sinergie internazionali, mantenendo i clienti al centro della strategia dell’azienda. Il nuovo a.d. lavorerà a Milano e nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente a Christophe Catoir, presidente di Adecco Gbu. Continuerà, inoltre, a essere parte integrante del Leadership Team Globale di Adecco Gbu.
© Riproduzione riservata