Connettiti con noi

People moving

Alessandro Perucchetti: un italiano al vertice di Whirlpool US

Il manager, già Vice President della multinazionale per il mercato europeo, è stato nominato President delle U.S. Operations

architecture-alternativo

Whirlpool Corporation ha annunciato di aver nominato Alessandro Perucchetti nel ruolo di President, U.S. Operations. Il manager italiano è stato anche nominato membro del comitato esecutivo di Whirlpool Corporation.

Nel suo nuovo incarico Perucchetti avrà la supervisione delle principali attività di Whirlpool negli Stati Uniti, tra cui marketing, vendite, servizi ai consumatori e supply chain. Secondo Marc Bitzer, presidente e Ceo di Whirlpool Corp., in un momento critico per il settore degli elettrodomestici Alessandro Perucchetti è “la persona ideale per guidare il nostro portafoglio di marchi iconici e accelerare il ritmo dell’innovazione”.

La carriera di Alessandro Perucchetti in Whirlpool

Perucchetti è entrato a far parte di Whirlpool nel 2002 come membro del team di Trade Marketing di Whirlpool Italia. Da allora, ha acquisito esperienza in diversi settori e a vari livelli di leadership nelle regioni Nord America ed Emea. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di Vice President Emea di Whirlpool, supervisionando le operazioni di mercato, il marketing e i servizi ai consumatori in Europa.

Perucchetti ha conseguito una laurea in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano e un Executive Mba alla Kellogg School of Management della Northwestern University.